Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 3GS come attivare gratis Facetime

Offerte in anteprima per te

L’Apple iPhone 3GS non supporta in maniera ufficiale la funzionalità Facetime, ovvero la possibilità di videochiamare gratis tramite rete WiFi gli altri possessori di iPhone 4, iPod Touch 4G e anche PC Mac. Se però avete un Apple iPhone 3GS con installato il jailbreak e siete interessati ad utilizzare Facetime, allora vi potrebbe interessare la notizia che il team di sviluppatori del sito iPhoneislam.com è riuscito ad attivare la funzionalità Facetime anche sull’iPhone 3GS tramite un’applicazione dedicata. Vediamo insieme cosa bisogna fare per attivare gratis Facetime.

I ragazzi del sito iPhoneislam.com, già noti per essere riusciti ad abilitare la funzionalità Facetime nei terminali Apple iPhone 4 del Medio Oriente, hanno fatto sapere tramite il proprio sito ufficiale che sono riusciti ad attivare Facetime anche sull’iPhone 3GS. Per fare ciò, è sufficiente avere il jailbreak installato nel proprio dispositivo e scaricare un’applicazione specifica.

La prima cosa da fare per attivare gratis Facetime sull’Apple iPhone 3GS è aggiungere da Cydia il repository apps.iphoneislam.com sul terminale Apple iPhone 3GS jailbroken con iOS 4.1: dalla lista delle applicazioni disponibili cercate “Faceit-3GS”, installatela e riavviate il terminale per rendere effettive le modifiche. Il team di sviluppo ci tiene a precisare che il programma è ancora in fase di testing, pertanto è lecito aspettarsi qualche bug o crash di sistema con l’attuale versione.