Settimocell / Notizie / Guide

Skype 5.0 Beta per Mac OS X, supporto Videochiamata di gruppo

Offerte in anteprima per te

Skype 5.0 in versione Beta per i sistemi equipaggiati con MAC OS X è stato da poco reso disponibile dal team di sviluppo del popolare programma di chat VOIP. Con la nuova versione Beta, arrivano anche su Mac molte delle novità introdotte in Skype 5.0 per Windows, come il supporto alla videochiamata di gruppo e un’interfaccia grafica rinnovata e più leggera rispetto al passato. Assente invece l’integrazione con Facebook, funzionalità invece presente nella versione per Windows, anche se è possibile che possa arrivare in un secondo momento.

Skype 5.0 Beta per i sistemi Mac è caratterizzata da una rinnovata interfaccia grafica, la quale condensa in un’unica finestra tutte le schermate di contatti, opzioni, messaggi e chiamate. Non solo, la nuova interfaccia si integra in maniera automatica con la rubrica di Mac OS X, in modo che gli utenti possano trovare fin da subito nella propria lista contatti di Skype le persone di loro interesse. La nuova lista contatti permette di inviare messaggi istantanei, inviare messaggi SMS, effettuare chiamate vocali e anche videochiamate di gruppo.

La nuova funzionalità delle videochiamate di gruppo è disponibile soltanto se tutti i partecipanti della chiamata hanno installato Skype 5.0, indifferente se per Windows o per Mac. Come requisiti minimi, Skype 5.0 Beta richiede Mac OS X 10.5.8 o superiore, un processore Intel da 1Ghz, e una connessione da almeno 1Mbps/256Kbps per le chiamate vocali e da 4Mbps/1Mbps per le videochiamate. Per scaricare Skype 5.0 Beta per Mac seguite questo collegamento.