Settimocell / Notizie / Guide

Google Instant disponibile per iPhone e Android

Offerte in anteprima per te

Google Instant è finalmente disponibile per iPhone e tutti i terminali con installato il sistema operativo Android 2.2 “Froyo”. La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale di Google Mobile, nel quale è stato svelato che lo sviluppo di Google Instant per smartphone Apple iPhone e Android 2.2 è iniziato circa due mesi fa, e oggi è stata rilasciata la versione Beta di tale servizio, al momento disponibile soltanto in inglese e negli Stati Uniti d’America, anche se gli sviluppatori hanno assicurato che entro le prossime settimane Google Instant sarà utilizzabile in tutto il mondo.

Dopo un periodo di sviluppo di circa due mesi, Google Instant è finalmente disponibile per Apple iPhone e gli smartphone dotati del sistema operativo Android 2.2 “Froyo”. Google Instant è una funzionalità già presente nei browser per PC, la quale mostra in tempo reale i risultati delle ricerche mentre si sta ancora scrivendo il testo nel campo di ricerca del motore Google.

Google Instant per iPhone e Android 2.2 si comporta nella stessa maniera della versione per PC, e le prestazioni sono garantite grazie all’utilizzo combinato di AJAX e HTML5. Gli sviluppatori consigliano di utilizzare Google Instant soltanto quando si è sotto copertura 3G o WiFi: il servizio è disattivabile in ogni momento cliccando sul link “Turn Off”. Google Instant è compatibile con Apple iPhone e iPod Touch, a patto che sia installato l’iOS 4.0 o superiore, e con tutti gli smartphone Android 2.2.