Settimocell / Notizie / Guide

Toshiba Folio 100 prezzo caratteristiche uscita

Offerte in anteprima per te

Toshiba Folio 100 é il tablet la cui uscita in Europa é stata ufficialmente annunciata in questi giorni:  al prezzo di 399 euro, Toshiba Folio è il nuovo media tablet che offre un’esperienza user friendly per l’intrattenimento, l’accesso ai social network, la ricerca web e ovviamente la funzione ebook. Grazie al lavoro di integrazione e ottimizzazione compiuto dagli esperti ingegneri Toshiba, Folio 100 è in grado di effettuare il boot in meno di 30 secondi. Le svariate applicazioni, programmi ed utilities ci semplificano la navigazione Web e la produttività può essere incrementata tramite il download di software per Android da Toshiba Marketplace.

Toshiba Folio 100 é infatti basato su Android 2.2 e Nvidia Tegra 2 e si propone di sfidare il Samsung Galaxy Tab e ovviamente l’iPad. Le dimensioni sono di 28 x 18 x 1,4 cm e uno schermo touch-screen capacitivo da 10,1 pollici. Il peso è di 760 grammi. La presenza del processore Nvidia Tegra 2 e 16 GB di memoria per l’archiviazione (espandibili con SD card) permettono un’ottima performanze hardware. Troviamo inoltre integrata una webcam da 1,3 Megapixel, supporto Wi-Fi N e in futuro anche il supporto 3G. La batteria in dotazione promette una durata di 7 ore di autonomia, durata con uso misto (web browsing e video playback).

Gli sviluppatori potranno trovare tool utili e assistenza professionale per sviluppare nuove applicazioni sulla piattaforma dedicata  toshibatouch.eu. Le applicazioni sbarcheranno sul Market Place dopo aver superato l’iter di approvazione dello staff Toshiba. Un modello di suddivisione dei guadagni permette agli sviluppatori di ottenere il 70% del fatturato registrato dalla propria applicazione. Per scaricare e condividere musica abbiamo a disposizione Music Place, realizzato da 7Digital, che ci permette accedere ad uno dei più ampi cataloghi musicali e acquistare brani o album preferiti, archiviarli su FOLIO 100 o all’interno di un’area personale di storage in modalità cloud e sincronizzare i vari dispositivi connessi via Internet.

Toshiba Folio 100 sarà disponibile in Europa entro la fine del 2010 giusto in tempo per le festività a un prezzo di 399 euro (versione Wi-Fi). La versione wifi+3G é invece disponibile al prezzo di 499 euro.