Settimocell / Notizie / Guide

Nokia X2 01 prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Nokia X2 01 é il successore del recente Nokia X2 dal quale si differenzia però molto innanzitutto esteticamente: come possiamo vedere dalle immagini Nokia X2 01 é un candybar con tastiera qwerty che sa molto di Blackberry, adatto a chi  non vuole saperne di touchscreen. Un modello entrylevel con sistema operativo Symbian S40, scocca in materiali plastici e prezzo che lo posizionano tra i cellulari di basso range, ma con l’affidabilità del marchio Nokia che é garanzia per molti utenti.

Uno smartphone dal prezzo accessibile con vocazione “messaggistica” grazie alla keyboard esposta sul fronte che si propone come valida alleata per IM e chat.

Le differenze con Nokia X2 sono: oltre all’estetica, il nuovo Nokia X2-01 avrà una fotocamera VGA (Nokia X2 ha invece 5 MP), si differenzia inoltre per l’assenza del wifi e della connettività 3G.

Non mancano invece Bluetooth 2.1, memoria espandibile con slot microSD, jack da 3.5 mm, Radio FM e lettore multimediale. Le dimensioni sono di 119,4 x 59,8 x 14.3 millimetri per 114 grammi di peso. Nokia X2 01 sarà disponibile al prezzo di circa 100 euro nei colori grigio, bianco, rosso e viola.