Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Zeus, caratteristiche foto uscita

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Zeus é il nome del nuovo PlayStation Phone, secondo i sempre informatissimi colleghi di engadget, l’ibrido telefono/console al quale il colosso giapponese starebbe lavorando in incognita da ormai svariati mesi si chiamerà Sony Ericsson Zeus. Engadget ribadisce la veridicità delle immagini circolate in rete, sottolineando inoltre di avere diverse fonti all’interno della compagnia che hanno confermato la notizia.

Sony Ericsson fino a poco tempo fa smentiva drasticamente tutte le immagini circolate in rete, ora risponde con un più cauto “non commentiamo su rumor o speculazioni”, che suona come una implicita ammissione. Sony Ericsson Zeus é ancora un prototipo, dovrebbe lavorare con sistema operativo Android e integrerebbe un chip Qualcomm MSM8655 da 1 GHz, 512 MB di RAM, 1 GB di ROM, uno slot per memory card e un display di dimensioni comprese tra i 3.7 ed i 4.1 pollici.

Il sistema operativo che avrà il compito di gestire tanta tecnologia e originalità sarà Android alla versione 2.3 Gingerbread, che dovrebbe avere accesso a una particolare sezione dell’Android Market dedicata ai giochi, per non smentire la funzionalità playstation.

Non mancherà ovvviamente il joypad tipico della PlayStation con le quattro frecce direzionali e sei pulsanti; al centro un trackpad con supporto al multitouch migliorerà l’esperienza con questo nuovo dispositivo. Su Sony Ericsson Zeus anche una fotocamera posteriore, ma al momento non si hanno informazioni sulla risoluzione del sensore, anche se noi non ci aspettiamo una risoluzione inferiore almeno a 5 MP.

Sony Ericsson Zeus, dovrebbe essere disponibile all’inizio del 2011, è infatti molto probabile che l’annuncio ufficiale avvenga in occasione del prossimo CES di Las Vegas previsto nel prossimo mese di gennaio. Non sono ancora circolate indiscrezioni relative al prezzo, sarebbero premature e probabilmente ancora poco credibili.