Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Z500 tablet su Ovi store, primi dettagli

Offerte in anteprima per te

Nokia Z500 potrebbe é il nuovo tablet di casa Nokia. Le fonti sono attendibilissime: nelle ultime ore Ovi Store ha aggiunto il supporto ad un nuovo dispositivo: il Nokia Z500. Se ricordiamo che che il noto giornalista russo in campo di telefonia e soprattutto in campo Nokia, Samsung e Symbian, Eldar Murtazin aveva indicato lo Z500 come il futuro Tablet Nokia, gli indizi ci sono tuttI: presto potremo vedere la nuova Z-Series.

Secondo le informazioni proveniente da alcuni produttori taiwanesi, il tablet potrebbe essere lanciato addirittura entro la fine del 2010. Il tablet Nokia Z500, sempre secondo le indiscrezioni avrà un display con diagonale compresa tra 7 e 9 pollici e sarà prodotto da Foxconn, ramo taiwanese del gruppo cinese Hon Hai Precision Industry, già partner di Nokia e che collabora anche con Apple.

Nokia Z500 integrerà probabilmente la piattaforma mobile MeeGo, non ci sarà un processore Intel, ma una CPU ARM. Sempre secondo le fonti, la Nokia avrebbe prodotto a disposizione circa 100 prototipi diversi da poter testare proprio con MeeGo.

Un Tablet marchiato Nokia farà gola sicuramente a tantissime persone, Nokia é infatti da sempre considerato sinonimo di garanzia e affidabilità e potrebbe essere quindi un degno concorrente della tavoletta Apple. Dovendo scegliere tra Nokia e Apple la scelta dei clienti affezionati da anni potrebbero puntare su una tavoletta Nokia e dare così filo da torcere alla Mela Morsa… cosa ne pensate?