Settimocell / Notizie / Guide

Sn0wbreeze jailbreak disponibile per Apple iOS 4.2 Beta 3

Offerte in anteprima per te

Sn0wbreeze è una delle più famose utility di jailbreak per i terminali portatili Apple, e nella giornata di oggi il programmatore iH8sn0w ha fatto sapere tramite il suo account di Twitter che è riuscito ad effettuare il jailbreak dell’iOS 4.2 Beta 3. I dirigenti di Apple avevano dichiarato qualche settimana fa che l’iOS 4.2 è basato su una nuova protezione contro il jailbreak, ma il programmatore iH8sn0w non si è perso d’animo e ha effettuato senza troppi problemi il jailbreak dell’iOS 4.2 Beta 3.

Utilizzando l’exploit di boot dell’utility Limera1n di GeoHot, il programmatore iH8sn0w è riuscito ad aggiornare la propria utility Sn0wbreeze ed effettuare di conseguenza il jailbreak dell’iOS 4.2 Beta 3. Assieme alla notizia, iH8sn0w ha anche distribuito su Twitter un’immagine che testimonia il jailbreak andato a buon fine sull’Apple iPad. La foto mostra in maniera chiara il completo accesso al root del sistema utilizzando l’applicazione Mobile Terminal.

Lo sviluppatore iH8sn0w purtroppo non ha fatto sapere quando la nuova versione dell’utility Sn0wbreeze per Windows verrà resa disponibile per il download pubblico, anche se è probabile che iH8sn0w stia aspettando la versione finale dell’iOS 4.2 prima di distribuire la sua utility. La nuova versione di Sn0wbreeze sarà in grado di eseguire il jailbreak dell’iOS 4.2 nei dispositivi Apple iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, Apple TV, iPad, iPod Touch 4G, 3G e 2G.