Settimocell / Notizie / Guide

Blackberry torch 9800 prezzo in Italia con Vodafone, Tim e Wind

Offerte in anteprima per te

Blackberry torch 9800 é stato finalmente annunciato ufficialmente per l’uscita in Italia. Tim, Vodafone e Wind lo hanno inserito nei propri listini al prezzo di 649 euro con ricaricabile senza vincoli. Ovviamente ognuna delle 3 compagnie ha una propria offerta per acquistare il telefonino anche in abbonamento e per avere addirittura il Blackberry torch 9800 ad un prezzo di 0 euro. Per esempio se scegliamo uno dei Piani Vodafone Tutto Facile, potremo avere il Blackberry torch 9800 a partire da un prezzo di 0 euro a seconda del piano scelto.

Blackberry torch 9800 è il primo smartphone a comvinare la tastiera qwerty con l’esperienza di uno schermo touchscreen con funzione, il BlackBerry Torch permette ad ognuno di comunicare con il proprio metodo preferito. Sul BlackBerry Torch debutta anche il nuovo sistema operativo, il BlackBerry 6, il nuovo OS che offre un’interfaccia completamente ridisegnata e ottimizza per migliorare l’esperienza sia touch che con il classico trackpad.

BlackBerry 6 introduce anche il nuovo browser basato su WebKit per un’esperienza di navigazione pari a quella cui siamo abituati con il personal computer. In pratica il nuovo browser del Blackberry riproduce le pagine web HTM, così come le email HTML, in modo veloce e fedele alle versioni per computer. Da notare la funzione Ricerca Universale che, dalla home dello smartphone, permette di fare ricerche nelle mail, nei messaggi, nei contatti, nei file musicali e video, su Internet e su BlackBerry App World, insomma dappertutto direttamente da un’unica schermata.

BlackBerry Torch dispone di uno schermo da 3.2 pollici con risoluzione 480×360 di tipo touchscreen capacitivo, e di un processore da 624 MHz, al quale si aggiungono 512 MB di memoria Flash e 4 GB di memoria per l’archiviazione espandibili fino a 32 Gb con micro SD. La fotocamera misura 5 megapixel, dispone di flash, autofocus continuo e stabilizzatore di immagine e videorecording alla risoluzione di 640×480 pixel.

Sul fronte connettività, il BlackBerry Torch è un dispositivo tri-band HSDPA, permette la navigazione WiFi 802.11 b/g/n e ha un Bluetooth 2.1 integrato. Non mancano trackpad ottico ed il ricevitore satellitare GPS. La batteria da 1300 mAh promette una durata pari a 5,8 ore di chiamata su rete 3G, o 30 ore di riproduzione musicale, o 6 ore di playback video.