Settimocell / Notizie / Guide

Playstation phone, caratteristiche e foto

Offerte in anteprima per te

Playstation phone è il nuovo dispositivo Sony che mira a contrastare lo strapotere di Apple, un device che somiglia molto alla PSP Go (presenta infatti uno schermo di circa 4 pollici a scorrimento). Trascinando lo slide superiore del PlayStation Phone verso l’alto compare “controller” che trasforma il cellulare in console di gioco.

Del Playstation Phone si era parlato qualche mese fa per poi finire nel dimenticatoio, ma in questi giorni i colleghi di engadget hanno svelato in anteprima una serie di scatti del nuovo Playstation Phone, paparazzato in esclusiva per chi attende questa novità. La notizia é stata inoltre confermata dall’autorevole Wall Street Journal, che ne annuncia l’imminente uscita entro fine anno.

Le immagini raffigurano un prototipo riconosciuto con il nomignolo di Zeus, notiamo immediatamente che il sistema operativo è quello di Google, ossia Android che nella versione definitiva del dispositivo potrebbe essere il nuovo Gingerbread 2.3. Ovviamente interessante e innovativa l’estetica del PlayStation Phone, un connubio tra PSP Go e smartphone slide.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche Playstation Phone prevede un processore 1GHz Qualcomm MSM8655 con 512MB di RAM, 1GB di ROM, il display sarà un touchscreen capacitivo tra 3.7 e 4.1 pollici. Non mancheranno GPS, Wifi, Bluetooth e ovviamente ci aspettiamo una buona fotocamera.

Ovviamente PlaySation Phone sarà in grado di gestire giochi ed altri tipi di contenuti, compresi video e musica, disponibili sul suo Online Service: un servizio che ricorda molto iTunes ma che si differenzia per la possibilità di accedere da diversi tipi di dispositivi. Sembra inoltre che Playstion phone sarà compatibile anche con le applicazioni ludiche progettate per la vecchia versione della PlayStation.

PlayStation Phone rivestirà sicuramente un ruolo essenziale nel mondo della tecnologia e nelle sorti dell’azienda giapponese e di quelle della Sony Ericsson. Attendiamo conferme ufficiali su disponibilità e prezzo.