Settimocell / Notizie / Guide

Opera Mini 5.1 gratis per Symbian

Offerte in anteprima per te

Opera Mini 5.1 è finalmente disponibile per tutti i possessori di cellulari equipaggiati con il sistema operativo Symbian di Nokia. Attualmente il noto browser web è in versione Beta, tuttavia è già possibile utilizzarlo senza problemi e provare in anteprima le diverse novità che gli sviluppatori hanno riservato per gli smartphone Symbian. Opera Mini 5.1 è disponibile gratis al seguente indirizzo: http://m.opera.com

Gli sviluppatori di Opera Software hanno finalmente rilasciato una versione Beta pubblica di Opera Mini 5.1 nativo per Symbian. La differenza principale rispetto alle precedenti versioni risiede nel fatto che il codice del nuovo Opera Mini 5.1 è stato riscritto da zero per il sistema operativo Symbian, mentre in passato era scritto nel linguaggio di programmazione Java. Cosa significa tutto ciò? Il browser ora è più reattivo, veloce e ottimizzato sui cellulari equipaggiati con Symbian di Nokia.

Il nuovo Opera Mini 5.1 per Symbian ha una compatibilità molto più elevata, un tempo di avvio ridotto e le prestazioni migliorate per quanto riguarda il caricamento e lo scroll delle pagine Web. Non solo, l’interfaccia è ottimizzata sia per i dispositivi full touch che per quelli con i tasti fisici, e i caratteri sono stati leggermene migliorati in modo da offire una lettura più piacevole dei contenuti testuali. E’ anche possibile selezionare l’access point predefinito, evitando così fastidiose finestre di selezione, oltre ad una maggiore integrazione con i servizi email e le funzionalità di copia e incolla.