Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy tab Wind, prezzo listino

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Tab, la tavoletta della casa sudcoreana, si inserisce nel listino Wind: l’operatore segue la strada della vendita del tablet a prezzo pieno non prevedendo alcuna formula di abbonamento che consentirebbe di avere il Tab “gratis”, né formule di rateizzazione, con abbonamenti a 24/30 mesi. Il prezzo del Samsung Galaxy Tab Wind é quindi quello standard di 699 euro.

Ricordiamo che, a differenza di altri tablet, Il Samsung Galaxy Tab ha a tutti gli effetti le funzionalità di un telefono: per telefonare e videochiamare bisogna però usare l’auricolare offerto nella scatola, un auricolare bluetooth oppure inserire il vivavoce. A parità di capacità di memoria (16 GB) il Samsung galaxy Tab è più costoso di 100 € dell’iPad (con connettività Wi-Fi+3G), ma ricordiamo che l’iPad non può essere utilizzato come un cellulare, anche se si tratta di due prodotti differenti.

Se cerchiamo un tablet e pensiamo di usarlo 9 volte su 10 in casa forse i 10 pollici dell’iPad sono più adeguati. Se l’uso è spesso in mobilità il Galaxy Tab è una scelta anche migliore: il tablet della Samsung è più piccolo e più leggero di quello della Apple: schermo da 7 pollici anziché 9,7, per 380 grammi di peso contro i 700 grammi dell’iPad.