Samsung Galaxy Mini prezzo e caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy Mini é il nuovo smartphone touchscreen presentato ufficialmente per l’uscita in Italia al prezzo di 219 euro. Perchè acquistare il Samsung Galaxy mini? Dopo tante riflessioni e la tentazione iPhone, Samsung Galaxy Mini é per chi ritiene di non voler spendere troppi soldi per uno smartphone e, soprattutto, di non spenderli per un cellulare con sistema operativo chiuso (anche se volendo i jailbreak sono dietro l’angolo…).

Samsung Galaxy Mini é per chi decide di entrare nella grande famiglia di Android: equipaggiato con il sistema operativo Android 2.1 e l’interfaccia utente Touch Fluid UI, é un touchscreen dalle dimensioni ridotte (113.5 x 55 x 12.85 mm), processore a 667 MHz, dotato del supporto per le reti HSDPA, wifi e Bluetooth 3.0.

La fotocamera integrata è una 3 Megapixel con autofocus, zoom digitale e funzionalità per il videorecording (manca il flash). Il display, da 3,2 pollici, con una risoluzione di 240 x 400 pixel (leggermente inferiore ai fratelli maggiori) e oltre 16 milioni di colori visualizzabili. Da segnalare anche la presenza di GPS integrato, accellerometro e il supporto per lo standard DLNA.

La memoria interna del Samsung Galaxy Mini raggiunge i 170 MB, ma é espandibile con schede micro SD. Uno smartphone interessante sia per le caratteristiche che appunto per il prezzo, meglio ancora se Samsung decide di provvedere l’upgrade alla versione 2.2

Articolo pubblicato in Settimocell » Notizie » Notizie Samsung

Commenti