Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Mini prezzo e caratteristiche tecniche

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Mini é il nuovo smartphone touchscreen presentato ufficialmente per l’uscita in Italia al prezzo di 219 euro. Perchè acquistare il Samsung Galaxy mini? Dopo tante riflessioni e la tentazione iPhone, Samsung Galaxy Mini é per chi ritiene di non voler spendere troppi soldi per uno smartphone e, soprattutto, di non spenderli per un cellulare con sistema operativo chiuso (anche se volendo i jailbreak sono dietro l’angolo…).

Samsung Galaxy Mini é per chi decide di entrare nella grande famiglia di Android: equipaggiato con il sistema operativo Android 2.1 e l’interfaccia utente Touch Fluid UI, é un touchscreen dalle dimensioni ridotte (113.5 x 55 x 12.85 mm), processore a 667 MHz, dotato del supporto per le reti HSDPA, wifi e Bluetooth 3.0.

La fotocamera integrata è una 3 Megapixel con autofocus, zoom digitale e funzionalità per il videorecording (manca il flash). Il display, da 3,2 pollici, con una risoluzione di 240 x 400 pixel (leggermente inferiore ai fratelli maggiori) e oltre 16 milioni di colori visualizzabili. Da segnalare anche la presenza di GPS integrato, accellerometro e il supporto per lo standard DLNA.

La memoria interna del Samsung Galaxy Mini raggiunge i 170 MB, ma é espandibile con schede micro SD. Uno smartphone interessante sia per le caratteristiche che appunto per il prezzo, meglio ancora se Samsung decide di provvedere l’upgrade alla versione 2.2