Settimocell / Notizie / Guide

Lg Optimus 7, uscita Italia oggi

Offerte in anteprima per te

Lg Optimus 7 sbarca oggi in Italia, al prezzo di 399 euro. Lg Optimus 7 é il primo smartphone uscito in Italia che ci permette di toccare con mano il nuovo sistema operativo Windows 7 e desta quindi molta curiosità tra l’utenza.


Lg Optimus 7 cerca di aggiungere caratteristiche a quelle standard di Windows Phone 7 tramite l’applicazione di realtà aumentata Scan Search, permette di creare una mappe virtuali sulle immagini in diretta dalla fotocamera, inoltre permette, puntando la fotocamera verso il cielo, di avere un aggiornamento della situazione meteo in ogni momento e luogo.

Optimus 7 sfrutta la connessione DLNA via Wi-Fi (grazie a Play to) per condividere contenuti con tutti i dispositivi compatibili con questo standard, non solo cellulari, ma anche npotebook, televisori e altro. L’applicazione “Voice to text” che potrà essere scaricata sul nostro Lg Optimus 7 e ci permetterà di inviare SMS, mail o aggiornare il nostro status di Facebook con la sola voce, per esempio mentre siamo alla guida o nelle altre situazioni in cui non possiamo usare le mani.

Sul fronte hardware troviamo il solito processore da 1 GHz, modulo HSDPA, Wi-Fi, GPS, 16 GB di memoria interna, batteria da 1.500 mAh e display touchscreen da 3.8 pollici. La fotocamera da 5 megapixel dovrebbe migliorare lo scatto via software con una serie di impostazioni automatiche, apprezzatissima la possibilità di girare video in HD a 1280 x 720p.