Settimocell / Notizie / Guide

Guida Pwnage Tool: Jailbreak iOS 4.1 iPhone, iPad, iPod Touch, Apple TV

Offerte in anteprima per te

PwnageTool 4.1.1 è la nuova utility sviluppata dallo storico Dev team che permette di eseguire in pochi e semplici passaggi il jailbreak dell’iOS 4.1 del proprio dispositivo Apple. Rispetto alle altre utility, come per esempio Limera1n di GeoHot, PwnageTool 4.1.1 ha una compatibilità molto più elevata, dal momento che sono supportati i dispositivi Apple iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPad (con firmware iOS 3.2.2), iPod Touch 4G, iPod Touch 3G e anche la Apple TV di seconda generazione.


In questa guida vediamo di spiegarvi passo passo come effettuare il jailbreak dell’iOS 4.1 utilizzando l’utility PwnageTool 4.1.1 appena rilasciata dal Dev Team. I requisiti sono pochi ma essenziali: è necessario scaricare PwnageTool 4.1.1 dal sito ufficiale, avere installato iOS 4.1 nel dispositivo portatile Apple (iOS 3.2.2 nel caso di iPad) e iTunes 10 nel proprio PC.

Successivamente fate clic sul pulsante “modalità avanzata”, scegliete il vostro dispositivo e cliccate sulla freccia blu per continuare. Selezionate in seguito il firmware iOS 4.1, cliccate su “Globali” e potrete iniziare la personalizzazione del firmware. Se avete un iPhone italiano, non selezionate “Attiva il telefono”, opzione dedicata soltanto a chi possiede un telefono bloccato. Nello stesso menù di personalizzazione del firmware è possibile abilitare alcune opzioni non disponibili su iPhone 3G, oltre a personalizzare con cura i repository Cydia. In seguito cliccate sul tasto “Crea”, seguite le istruzioni su schermo e in pochissimo tempo vi ritroverete con l’iOS 4.1 completo di jailbreak.