Settimocell / Notizie / Guide

Android 4.0 Ice Cream disponibile nel 2011

Offerte in anteprima per te

Android 4.0 avrà come nome in codice Ice Cream, seguendo la logica di Google, e secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere disponibile entro la prima metà del 2011. Il sistema operativo Android di Google sta diventando sempre più popolare nel mercato degli smartphone, e al momento la versione più aggiornata è la 2.2, soprannominata “Froyo”, la quale introduce la possibilità di eseguire Adobe Flash Player 10.1 e installare le applicazioni direttamente sulla scheda di memoria microSD.

Secondo quanto svelato dai dirigenti dell’azienda di Mountain View, dopo Android 2.2 “Froyo” ci sarà Android Gingerbread, il quale dovrebbe essere la versione 2.3 riveduta e corretta di Froyo, in arrivo entro la fine dell’anno. Dopo la versione Gingerbread dovrebbe essere disponibile Honeycomb (Android 3.0), e già si comincia a parlare di Android 4.0, il quale dovrebbe avere come nome in codice Ice Cream.

Ma come mai si conosce già il nome in codice di Android 4.0? Tutto è nato da un’intervista di Elizabeth Woyke, giornalista del blog Mobilize di Forbes, al presidente di ARM Tudor Brown, il quale ha svelato che gli ingegneri di Google sono già al lavoro sulla versione 4.0 di Android, che avrà come nome in codice Ice Cream e arriverà sul mercato mondiale nel 2011. Rimaniamo in attesa di dettagli ufficiali da parte di Google e dei membri della Open Handset Alliance.