Settimocell / Notizie / Guide

Motorola DROID X guida Overclock processore

Offerte in anteprima per te

Motorola DROID X è il nuovo smartphone Android della casa americana, dotato di uno schermo da ben 4.3 pollici, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con doppio flash LED e un processore centrale con frequenza operativa di 1 Ghz. Riguardo quest’ultimo, un utente di Android Forums ha rilasciato un file che permette di abilitare l’overclock del terminale, arrivando ad una frequenza di 1.1 Ghz senza alcun blocco del sistema. Vediamo assieme come si può abilitare l’overclock del Motorola DROID X.

Per abilitare l’overclock del Motorola DROID X è necessario che il terminale abbia i permessi di root. Vi ricordiamo inoltre che l’operazione di overclock può portare a danni software e hardware, e la redazione di SettimoCell non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

Per attivare l’overclock del cellulare Motorola DROID X, la prima cosa da fare è scaricare il seguente file compresso , estrarne il contenuto e copiare tutti i file nella memoria del cellulare. L’impostazione predefinita di overclock è 1.1 Ghz, ovvero 100 Mhz in più del normale, e vi consigliamo di non andare oltre tale valore in quanto il terminale ne risentirebbe in termini di stabilità. Una volta copiati i file, avviate il Terminale di Android e scrivete i seguenti comandi per installare l’utility di overclock:

$ su
# cd /sdcard/extracted/droidx_22_oc (or wherever you extracted the files to)
# mount -o rw,remount -t ext3 /dev/block/mcblk1p21 /system
# cp overclock.ko /system/lib/modules/overclock.ko
# cp setscaling.sh /system/xbin/setscaling.sh
# chmod 644 /system/lib/modules/overclock.ko
# chmod 755 /system/xbin/setscaling.sh

<optional(only do after thoroughly testing what works for your DroidX in setscaling.sh)>
# cp install-recovery.sh /system/etc/install-recovery.sh
# chmod 755 /system/etc/install-recovery.sh
</optional>

# mount -o ro,remount -t ext3 /dev/block/mcblk1p21 /system

Successivamente, avviate l’overclock tramite questi comandi:

$ su
# insmod /system/lib/modules/overclock.ko
# setscaling.sh