Settimocell / Notizie / Guide

GreenPois0n: guida jailbreak iOS 4.1 Apple iPhone, iPad e iPod Touch

Offerte in anteprima per te

GreenPois0n è la nuova utility di jailbreak per iOS 4.1 appena rilasciata dal Chronic Dev Team compatibile con Apple iPhone 4, iPhone 3GS, iPad (con firmware iOS 3.2.2), iPod Touch 4G e iPod Touch 3G. In questa guida vi spiegheremo passo passo come effettuare il jailbreak dell’iOS 4.1 tramite l’utility GreenPois0n, disponibile in versione Windows, Mac e Linux.

Gli sviluppatori del Chronic Dev Team hanno da poco rilasciato GreenPois0n, l’utility per Windows, Max e Linux che permette di eseguire il jailbreak dell’iOS 4.1 su Apple iPhone 4, iPhone 3GS, iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G. Oltre ad avere l’iOS 4.1 installato nel dispositivo (iOS 3.2.2 nel caso di iPad), è necessario scaricare dal sito ufficiale la versione di GreenPois0n compatibile col vostro sistema operativo (Windows, Mac, Linux).

La procedura di jailbreak tramite GreenPois0n è davvero semplice e veloce: prima di tutto dovete avviare il programma, collegare il dispositivo Apple al PC tramite cavo USB e cliccare sul pulsante “Jailbreak” per iniziare la procedura. Vi verrà richiesto di impostare il terminale in modalità DFU: per farlo basta seguire le istruzioni su schermo, ovvero tenere premuti i pulsanti Power e Home, rilasciare il pulsante Power e continuare a tenere premuto Home fino al termine della procedura.

Importante: se avete già installato il jailbreak Limera1n di GeoHot, non dovete assolutamente installare questo jailbreak. La redazione di SettimoCell non si assume alcuna responsabilità su possibili danni hardware e software dei dispositivi Apple a seguito della lettura di questa guida.