Settimocell / Notizie / Guide

Evento Apple il 20 Ottobre 2010: Back To The Mac

Offerte in anteprima per te

Un evento Apple è stato fissato per mercoledì 20 Ottobre 2010. I dirigenti della casa di Cupertino l’hanno chiamato “Back To The Mac”, segno che forse si tornerà a parlare dei PC Mac dopo le diverse conferenze su iPhone, iPad e iPod, tuttavia secondo alcune indiscrezioni l’evento Apple sarà anche l’occasione per svelare nuove informazioni sull’imminente iOS 4.2, aggiornamento del sistema operativo mobile che introdurrà diverse novità di rilievo per iPhone, iPad e iPod Touch.

“Back To The Mac” è il nome dell’evento misterioso organizzato da Apple per la giornata di mercoledì 20 Ottobre 2010. Secondo i primi dettagli trapelati, l’azienda di Cupertino dovrebbe sfruttare tale evento per svelare alla stampa specializzata nuovi modelli di PC iMac, oltre alla nuova versione del sistema operativo Mac OS X 10.7. A tal proposito, un suggerimento arriva direttamente dall’immagine ufficiale di “Back To The Mac”: è infatti possibile intravedere un leone dietro il popolare logo della Mela, segno che il futuro sistema operativo home di Apple potrebbe avere come nome in codice “Lion”.

A fare gli onori di casa ci sarà il CEO di Apple, Steve Jobs, il quale potrebbe anche presentare qualche sorpresa con la sua tipica frase “One more thing…”. Steve Jobs potrebbe presentare i notebook Macbook di nuova generazione, ma secondo alcune recenti indiscrezioni potrebbe anche essere svelata la data di rilascio dell’atteso iOS 4.2, oltre a dare qualche notizia sul nuovo iPad.