Settimocell / Notizie / Guide

Skype 5 disponibile, videochiamate di gruppo e integrazione Facebook

Offerte in anteprima per te

Skype 5 è finalmente disponibile per il download direttamente dal sito ufficiale dello sviluppatore. La nuova versione di Skype, oltre a presentarsi con un’interfaccia grafica rinnovata, supporta le videochiamate di gruppo e ha una completa integrazione con il popolare sociale network Facebook. Skype 5 al momento è disponibile soltanto per PC Windows, mentre non ci è ancora dato sapere quando verrà rilasciata la versione per PC Mac.

Skype 5, dopo un breve periodo di Beta testing, è finalmente disponibile in versione stabile e definitiva direttamente sul sito ufficiale. La nuova versione del popolare programma di chat VOIP ha una completa integrazione con il social network Facebook, offrendo la possibilità di collegare gli account Skype e Facebook e ricevere sulla propria schermata tutti gli aggiornamenti della Bacheca personale. Non solo, Skype 5 permette anche di integrare le due rubriche e aggiungere con estrema facilità contatti provenienti da Facebook e da Skype. L’integrazione garantisce anche il completo supporto alle chat testuali, chiamate vocali e videochiamate tra account Skype a Facebook, in maniera gratuita o utilizzando il credito SkypeOut.

Per quanto riguarda il servizio di videochiamata di gruppo, è disponibile in Skype 5 ma è ancora in versione Beta, e proprio per questo motivo sarà possibile utilizzarlo soltanto una volta sola, in attesa ovviamente della versione definitiva del servizio che toglierà tale limite. Anche l’interfaccia del programma è stata rivista, resa più elegante e meglio organizzata, con la schermata principale chiamata Skype Home che racchiude tutte le informazioni utili per l’utente.