Settimocell / Notizie / Guide

Come inviare e ricevere SMS e MMS con ipad

Offerte in anteprima per te

Apple iPad è il dispositivo portatile prodotto dalla casa di Cupertino che ha rivoluzionato il settore dei tablet PC. L’Apple iPad è ricco di funzionalità utili, tuttavia i possessori della versione con connettività 3G si sono da sempre lamentati dell’impossibilità di inviare e ricevere messaggi SMS e MMS dal proprio iPad. Se siete però possessori di un iPad 3G con installato il jailbreak, allora riuscirete ad inviare e ricevere messaggi SMS e MMS grazie all’applicazione SwirlySMS per Cydia. Vediamo assieme come funziona.

SwirlySMS è un’applicazione disponibile gratuitamente sul Cydia Store, e per utilizzarla avete bisogno di possedere un iPad 3G con installato il jailbreak per accedere al Cydia Store. E’ necessario inoltre che la SIM inserita nel vostro iPad consenta non solo il traffico dati ma anche sia abilitata per i messaggi SMS e MMS. Una volta installato SwirlySMS, sarà possibile inviare e ricevere messaggi SMS dall’iPad come se fosse un normale telefonino.

Se desiderate inviare e ricevere non solo messaggi SMS ma anche MMS tramite il vostro iPad 3G, allora diventa necessaria l’installazione di SwirlyMessage, un’applicazione presente sul Cydia Store, e che quindi necessita di jailbreak del dispositivo, e disponibile ad un prezzo di 12 dollari. Rispetto a SwirlySMS, i messaggi non utilizzeranno il credito telefonico, bensì verranno inviati in maniera totalmente gratuita grazie al servizio integrato SwirleyNet. SwirlyMessage supporta le notifiche push anche quando l’applicazione non è in esecuzione, l’encoding dei video in formato 3GP, registratore vocale integrato, backup immediato dei messaggi su iTunes, firma personalizzata, integrazione con Google Maps per la geolocalizzazione, supporto per le GIF animate.