Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S i9000: Android 2.2 Froyo in arrivo

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy S, nome in codice GT i9000, è l’attuale smartphone di punta dell’azienda sud coreana, e verrà presto aggiornato alla versione 2.2 di Android, “Froyo“. I possessori del Samsung Galaxy S hanno atteso da molto questo momento, e finalmente entro pochi giorni potranno aggiornare il proprio terminale ad Android 2.2 “Froyo”, con tutti i vantaggi che quest’ultimo porta, come il supporto integrato al plugin Adobe Flash 10.1 e la possibilità di installare le applicazioni direttamente nelle scheda di memoria microSD.

Nel sito ufficiale dedicato agli sviluppatori, Samsung ha appena rilasciato due archivi compressi denominati JP6 e JPM, all’interno dei quali è presente il codice sorgente del sistema operativo Android 2.2 Froyo per il cellulare Samsung Galaxy S.

Alcuni sviluppatori hanno già provato ad installare il codice sorgente nel Samsung Galaxy S, e oltre ad aver notato un aumento delle prestazioni, hanno fatto sapere che la memoria RAM disponibile è sempre 304MB invece che 512MB. Dal momento che Samsung ha già rilasciato il codice sorgente sul sito ufficiale, è molto probabile che entro pochi giorni venga distribuito l’aggiornamento ad Android 2.2 “Froyo” per il cellulare Samsung Galaxy S attraverso il programma di upgrade del firmware “Samsung Kies”. Non appena l’aggiornamento sarà disponibile, vi consigliamo di eseguire il backup completo di tutti i dati presenti nella memoria del telefono prima di installare Android 2.2 “Froyo”.