Settimocell / Notizie / Guide

Sony Google TV, prezzo e anteprima Italia

Offerte in anteprima per te

Sony Google TV è la prima gamma di televisori ad utilizzare il sistema operativo Android per gestire diverse funzionalità integrate e legate principalmente a Internet. Rispetto alle prime indiscrezioni, le Sony Google TV non avranno un prezzo da capogiro, si parte infatti da 600 dollari fino ad arrivare a 1400 dollari. Vediamo assieme le caratteristiche tecniche di questi interessanti prodotti.

Sony Google TV sono dei nuovi televisori multimediali che hanno come sistema operativo Android e offrono all’utente finale diverse funzioni multimediali. Le nuove Sony Google TV hanno un prezzo che varia dai 600 ai 1400 dollari, con diagonali di 24, 32, 40 e 46 pollici, e saranno disponibili in Italia entro poco tempo. Tutte le Sony Google TV hanno integrato un modulo WiFi per il collegamento senza fili ad Internet e ai cellulari Android e iPhone. Sony ha anche presentato dei lettori Blu-Ray, equipaggiati con un processore Intel Atom di ultima generazione e venduti ad un prezzo che parte da 399 dollari e che includono le medesime funzionalità delle Google TV, WiFi compreso.

Il telecomando della Google TV è senza dubbio molto interessante: il design infatti è molto diverso rispetto ai telecomandi tradizionali, con un’ampia tastiera QWERTY e dei tasti direzionali per spostarsi tra i menù. Presenti anche moltissimi tasti funzione e un piccolo touchpad. Tale telecomando è dedicato a tutti gli utenti che amano la tecnologia e controllare ogni aspetto dei propri dispositivi, e comunque secondo alcune indiscrezioni Sony avrebbe intenzione di commercializzare anche un telecomando semplificato.

Tutte le Sony Google TV mettono a disposizione dell’utente finale diverse applicazioni preinstallate in memoria, come accessi riservati a determinati canali televisivi on-demand e YouTube. Inoltre sarà possibile impostare dei widget nella schermata principale del televisore, in pieno stile Android. Non solo, entro i primi mesi del prossimo anno sarà disponibile un Android Market creato appositamente per le Sony Google TV, con giochi e applicazioni di diverso genere.