Settimocell / Notizie / Guide

Windows Phone 7: Anteprima cellulari in arrivo

Offerte in anteprima per te

Windows Phone 7 è il nuovo sistema operativo mobile targato Microsoft, e nel corso della presentazione delle varie funzionalità, il colosso di Redmond ha anche colto l’occasione per svelare in anteprima i primi 9 cellulari in arrivo che avranno in dotazione Windows Phone 7.

I primi cellulari dotati di Windows Phone 7 saranno i seguenti: Dell Venue Pro (Stati Uniti), HTC HD7 (Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Spagna), HTC 7 Mozart (Francia, Inghilterra, Germania, Australia), HTC 7 Surround (Stati Uniti), HTC 7 Trophy (Francia, Germania, Spagna, Inghilterra, Australia), LG Optimus 7 (Canada, Messico, Spagna, Germania, Italia, Spagna, Inghilterra, Singapore, Australia), LG Quantum (Stati Uniti), Samsung Focus (Stati Uniti), Samsung OMNIA 7 (Francia, Inghilterra, Spagna, Germania). Nelle prossime settimane comunque ne sapremo di più a riguardo, soprattutto circa il prezzo e la disponibilità degli smartphone Windows Phone 7 in Italia.

I nuovi cellulari Windows Phone 7 si presentano come un nuovo concetto di telefono, realizzato per offrire all’utente finale tutte le funzionalità più utili e richieste, in maniera semplice e veloce. Windows Phone 7, rispetto alle precedenti versioni del sistema operativo mobile di Microsoft, è dotato di un’interfaccia grafica rifatta da zero e completamente personalizzabile grazie alla presenza dello Start Screen, una schermata divisa in riquadri animati, ognuno dei quali riguarda una specifica funzionalità, come aggiornamento RSS, Email, Messaggi, chiamate e così via.

Windows Phone 7 offre anche una completa integrazione con i documenti Microsoft Office e i profili Xbox LIVE, con la possibilità di sincronizzare l’account della console Xbox 360 con quello del cellulare. Presente anche un forte supporto multimediale tramite il servizio Zune.