Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy K prezzo e recensione smartphone Android

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy K è il nuovo smartphone dotato del sistema operativo Android 2.2 “Froyo” e disponibile da pochissimo in Corea del Sud. Cavalcando l’onda del successo del Galaxy S, l’azienda coreana ha quindi deciso di aggiornare il modello Galaxy con Android 2.2. Purtroppo non ci sono ancora dettagli sul prezzo e la disponibilità del Samsung Galaxy K in Italia ma si può supporre dato che é già disponibile in Corea del Sud.

Il nuovo Samsung Galaxy K, identificato con il codice SHW-M130K, è già disponibile sul mercato sud coreano e al momento commercializzato soltanto dall’operatore telefonico Korea KT. Il Samsung Galaxy K si differenzia dal Galaxy S soltanto per la presenza del sistema operativo Android 2.2 di Google e un ricevitore T-DMB per visualizzare la TV Digitale Terrestre.

Le altre caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy K sono rimaste invariate rispetto al modello precedente: il display multi-touch da 3.7 pollici sfrutta la tecnologia AMOLED Plus, il processore ha una frequenza operativa di 1Ghz, la memoria interna è di 8 GB (espandibile fino a 64GB tramite slot schede microSD), supporto wireless tethering, sono presenti i moduli wiFi b/g/n, Bluetooth e GPS.

Samsung Galaxy K ha al suo interno anche l’applicazione Samsung Social Hub per un collegamento diretto con i social network più famosi, oltre ad offrire il supporto nativo per il plugin Adobe Flash 10.1 e l’accesso all’Android market e KT Olleh Market. Il nuovo Samsung Galaxy K è disponibile in Corea del Sud nelle colorazioni bianco e nero ad un prezzo di 800.000 won, circa 515 euro al cambio attuale.