Settimocell / Notizie / Guide

Biblet store la prima libreria ebook italiana

Offerte in anteprima per te

Biblet store nasce da un accordo tra Telecom e Mondadori, Biblet store é la prima libreria in formato elettronico italiana, che ospita già 1200 ebook Mondadori. Gialli, romanzi rosa, storia e letteratura…

I libri di Mondadori, Einaudi, Sperling & Kupfer e Piemme saranno disponibili su Biblet store con 800 titoli e oltre 400 novità, altri 200 libri saranno aggiunti la prossima settimana ed entro la fine dell’anno il numero totale dei libri salirà a 1800. Entro il 2012 tutti i libri del catalogo Mondadori saranno disponibili anche on line, così chi preferisce leggere un libro dal proprio tablet non avrà più alcun problema di scelta.

Gli ebook potranno essere letti e scaricati con tutti i device, grazie alle applicazioni dedicate scaricabili gratuitamente dal sito Biblet store. Grazie all’accordo Mondadori Telecom, arriveranno anche gli ebook reader TIM, i quali saranno lanciati e breve, con essi si potrà accedere in modo semplice e diretto, con la connettività 3G alla libreria digitale: la navigazione nel sito sarà completamente gratuita e il cliente pagherà soltanto il prezzo dei libri che acquista (con carta di credito o con il credito della sim card).

Telecom Italia ha presentanto anche i primi due apparecchi per leggere gli ebook, i cosiddetti ebook reader, che saranno messi in commercio già dal mese prossimo. Telecom ha parlato di Olipad, nuovo tablet di Olivetti, che l’ad Franco Bernabé ha definito un ipad italiano.

E’ già possibile acquistare con Bibletstore gli ebook con carta di credito, basta collegarsi al sito Biblet store, effettuare il download gratuito dell’applicazione che ci consentirà di visualizzare gli eBook, consultare il catalogo e acquistare.