Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Internet Radio: disponibile per Nokia Symbian S60

Offerte in anteprima per te

Nokia Internet Radio è finalmente disponibile sull’Ovi Store di Nokia, compatibile con tutti gli smartphone touchscreen dotati del sistema operativo Symbian S60 5a edizione. Era da tempo che i possessori di cellulari Nokia touchscreen attendevano un’applicazione del genere, e finalmente gli sviluppatori hanno reso disponibile la versione finale di Nokia Internet Radio. Vediamo assieme le caratteristiche principali del programma.

Come suggerisce facilmente il nome originale, Nokia Internet Radio permette di ascoltare le stazioni radio di tutto il mondo direttamente dal proprio smartphone Nokia touchscreen dotato di sistema operativo Symbian S60 5a edizione. Il programma utilizza la connessione dati Internet per scaricare in tempo reale l’audio delle stazioni radio mondiali, ed è possibile organizzare le liste delle stazione per genere, lingua, paese e popolarità.

Il database di Nokia Internet Radio è davvero ricco, con migliaia e migliaia di stazioni radio mondiali disponibili gratuitamente all’ascolto. Per funzionare il programma non necessita di auricolare, anche se il suo uso è consigliato per godere di una migliore qualità audio. E’ possibile scegliere se scaricare i dati Internet delle radio tramite rete GPRS, 3G o anche WiFi, in modo da avere a disposizione sempre la migliore qualità d’ascolto disponibile. L’applicazione inoltre adatta automaticamente il bit-rate, ovvero la quantità di dati trasmessi per un periodo di tempo, in base alla velocità di connessione dati, evitando quindi fastidiose pause e tempi di caricamento del flusso audio.