Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Droid Pro: prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Motorola Droid Pro, come suggerisce il nome, è la nuova versione del popolare smartphone Motorola Droid. Rispetto al modello precedente, il nuovo Motorola Droid Pro ha un’estetica molto simile a quella dei Blackberry, con una scocca monoblocco e una tastiera fisica QWERTY posta sotto lo schermo touch da 3.1 pollici. Distribuito a partire dal prossimo Novembre in America da Verizon, il Motorola Droid Pro arriverà in Italia entro il primo trimestre del 2011, ad un prezzo non ancora annunciato.

Il nuovo Motorola Droid Pro ha abbandonato il classico design dei cellulari fulltouch, preferendo invece un’estetica molto simile ai Blackberry di Research In Motion. Tale scelta è legata al fatto che il Motorola Droid Pro è indirizzato principalmente all’utenza business, la quale necessita di una tastiera fisica per scrivere facilmente e velocemente messaggi di posta elettronica in mobilità.

Motorola Droid Pro ha un hardware e software di alto livello: il sistema operativo installato è Android 2.2 “Froyo”, il processore è un OMAP 3620 con frequenza operativa di 1Ghz, ci sono 512MB di memoria RAM e 2GB di memoria flash interna, espandibile fino a 64GB grazie alla presenza dello slot per le schede di memoria microSDHC. Per quanto riguarda la connettività, immancabili i moduli GPS con supporto A-GPS, Bluetooth 2.1 e WiFi 802.11 b/g/n. Nella parte posteriore del cellulare c’è anche una fotocamera con sensore da 5 Megapixel, autofocus e doppio flash LED, la quale permetterà di registrare video in alta risoluzione 720p.