Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus 7 prezzo recensione e foto

Offerte in anteprima per te

LG Optimus 7 si mostra finalmente in tutto il suo splendore a tutti coloro che attendevano lo smartphone di punta di casa LG Electronics. Ecco infatti la prima immagine ufficiale che il produttore coreano utilizzerà la prossima settimana per la presentazione ufficiale: il cellulare sarà venduto nel mercato europeo al prezzo di 499 euro iva inclusa.

Un prezzo sicuramente non accessibilissimo ma giustificato dalla dotazione tecnica di primo livello: LG Optimus 7, uno dei primi modelli che utilizzeranno il prossimo sistema operativo mobile Windows Phone 7, sarà dotato di uno schermo da 3,8 pollici con risoluzione di 800×480 pixel, fotocamera posteriore da 5 MP con videorecording (che l’Optimus 7 è in grado di registrare in qualità HD 720p), una batteria da 1.500mAh, 16GB di storage on-board e processore da 1GHz. Non mancheranno connessione HSDPA, bluetooth e wifi, A-GPS e una memoria interna da 16 Gb, che però non sarà espandibile con memory card.

Fra le principali novità sembra che il nuovo SO Windows Phone 7 sarà in grado di convertire direttamente la voce dell’utente in testo. La maggior parte degli smartphone attuali è già in grado di riconoscere la voce per eseguire comandi come chiamate vocali ma LG Optimus 7 offre di più: ci basterà parlare per scrivere sms o email, senza dover digitare nulla.

Inoltre LG Optimus 7 sarà dotato di tecnologia DLNA (Digital Living Network Alliance) e contraddistingue la funzionalità in grado di rendere compatibili tra loro i principali prodotti di intrattenimento digitale. In pratica con un semplice click sarà possibile visualizzare sulla tv o condividere col proprio sistema home theatre dotati di DLNA filmati, musica e fotografie. LG Optimus 7 mostrerà istantaneamente tutti i prodotti DLNA presenti sulla rete Wi-Fi condivisa e potrà collegarsi a essi con un semplice click, senza preoccuparsi più di protocolli, standard, compatibilità.