Sharp IS03 prezzo e recensione Italia smartphone Android 2.1

Sharp IS03 è il nuovo smartphone full touch Android dell’azienda giapponese presentato oggi durante la fiera CEATEC 2010 di Tokyo (5-9 Ottobre 2010). Dotato di un design molto simile alla concorrenza, il nuovo Sharp IS03 punta tutto sulla potenza hardware e la multimedialità, con un processore Snapdragon da 1Ghz, un display con risoluzione 960×640 pixel e una fotocamera posteriore da 9.6 Megapixel.

Secondo quanto svelato dal produttore giapponese, il nuovo smartphone Sharp IS03 sarà presto disponibile in 3 colorazioni nel mercato giapponese in esclusiva con l’operatore telefonico AU by KDDI, mentre non si hanno ancora notizie circa il prezzo e la disponibilità in Italia. Per quanto riguarda il prezzo di vendita in Giappone, secondo alcune indiscrezioni oscillerà tra 45.000yen e 55.000yen, ovvero un prezzo di circa 400-450 euro al cambio attuale.

Seguendo la strada inaugurata da Apple con il Retina Display e la tecnologia IPS, il nuovo Sharp IS03 avrà un display con diagonale da 3.5 pollici e una risoluzione di 960×640 pixel, con tecnologia Advanced Super View per garantire un’ottimo angolo di visibilità e una leggibilità sempre elevata anche in ambienti fortemente illuminati.

Il sistema operativo dello smartphone Sharp IS03 è Android 2.1, ed è probabile che nei prossimi mesi venga rilasciato l’aggiornamento ad Android 2.2. Presente sul retro una fotocamera da 9.6 Megapixel con autofocus e flash LED. Presenti inoltre il modulo Bluetooth 2.1, WiFi b/g/n, Tuner TV Digitale e anche il chip “Osaifu Keitai” per effettuare pagamenti immediati semplicemente appoggiando il cellulare sugli appositi lettori (quest’ultimi si trovano nelle metro, nei negozi, sui distributori automatici, …).

Migliori offerte Adsl del momento