Settimocell / Notizie / Guide

Panasonic Lumix Phone: Recensione smartphone 13 Megapixel

Offerte in anteprima per te

Panasonic Lumix Phone sarà il prossimo smartphone di punta della casa giapponese, e secondo quanto annunciato direttamente dal sito ufficiale della compagnia, verrà svelato nella giornata di domani durante una conferenza stampa che si terrà nella fiera CEATEC 2010 di Tokyo (5-9 ottobre 2010). Il nuovo Panasonic Lumix Phone punterà tantissimo sulla multimedialità, con una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e la possibilità di registrare video in alta definizione, anche se non si sa ancora se 720p oppure 1080p.

Nel corso della fiera nipponica CEATEC 2010, evento annuale dove i maggiori produttori giapponesi presentano i propri cellulari di punta, Panasonic svelerà alla stampa il nuovo Lumix Phone, uno smartphone a conchiglia dotato di una fotocamera con sensore avanzato CMOS di 13 Megapixel, entrando quindi in competizione con i 12 megapixel del Nokia N8 e i 14 Megapixel dell’Altek Leo.

Come la maggior parte dei cellulari giapponesi, il nuovo Panasonic Lumix Phone avrà un design a conchiglia, con dimensioni 116x52x17.7mm e un peso di 146 grammi. Il cellulare avrà uno schermo ruotabile da 3.3 pollici multi-touch capacitivo con risoluzione VGA, e utilizzerà i chip VenusEngine e Jump Technology per garantire foto di altissima qualità e prestazioni eccellenti.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli da parte di Panasonic per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità in Italia del nuovo Lumix Phone. In Giappone dovrebbe essere presto disponibile per gli operatori telefonici NTT Docomo e AU by KDDI.