Settimocell / Notizie / Guide

Firefox per iPhone non ci sarà: ecco i perchè

Offerte in anteprima per te

Mozilla spegne gli entusiasmi di coloro che speravano: Firefox per iPhone non si farà, la stessa Mozilla sul suo blog ufficiale ha sottolineato che l’azienda é alle prese con un miglioramento dell’esperienza utente di Firefox in Firefox Home (l’applicazione per sincronizzare i dati online) e sostiene che la versione completa non sarà sviluppata.

Gli utenti vorrebbero vedere aggiunta una funzionalità di browser a Firefox Home – si legge sul blog – , ma ci sono restrizioni tecniche e logistiche che impediscono la realizzazione di una versione completa di Firefox per iPhone.

Firefox per iPhone resterà quindi un sogno proibito. Migliorerà invece l’esperienza con Firefox Home a cui saranno aggiunti elementi come la sincronizzazione delle password, maggiore personalizzazione, una migliore integrazione con iOS 4 e altre applicazioni native e funzioni di condivisione. Firefox Home inoltre sarà presto disponibile anche per i dispositivi Android, Blackberry, Symbian e non mancherà una versione dedicata all’iPad.