Settimocell / Notizie / Guide

HTC Spark: recensione e prezzo Italia

Offerte in anteprima per te

HTC Spark è il nuovo smartphone full touchscreen dell’azienda taiwanese che abbiamo avuto modo di conoscere qualche settimana fa grazie a diverse indiscrezioni trapelate su Internet. Nella giornata di oggi sono state diffuse delle immagini dal vivo dell’HTC Spark, terminale equipaggiato con Windows Phone 7, il prossimo sistema operativo mobile di Microsoft. I dirigenti dell’azienda non hanno ancora diffuso dettagli sulla disponibilità e il prezzo dell’HTC Spark in Italia, dando appuntamento all’11 ottobre per la conferenza stampa ufficiale del prodotto.

HTC Spark è il nuovo terminale Windows Phone 7 che verrà presentato a New York l’11 ottobre nel corso di una conferenza stampa, durante la quale verrà fatta luce sulla dotazione hardware, la disponibilità e il prezzo in Italia.

Conosciuto in passato con il nome in codice Mondrian, il nuovo HTC Spark avrà come sistema operativo Windows Phone 7 di Microsoft e l’interfaccia utente Sense di ultima generazione. Il cellulare inoltre avrà un hub proprietario, un processore Qualcomm di tipo dual-core da 1.3 Ghz, uno schermo touch capacitivo da 3.8 pollici con risoluzione WVGA, modulo WiFi b/g/n, Bluetooth 3.0 e ricevitore GPS con supporto A-GPS.

La nuova interfaccia utente Sense di HTC permette di tenere sempre sotto controllo tutte le funzionalità più importanti del telefonino, come i messaggi di posta elettronica, la navigazione GPS, il registro chiamate e i social network. Rispetto alle versioni precedenti, le prestazioni sono state ottimizzate tantissimo, tanto che il tempo di avvio dell’interfaccia è stato ridotto ad appena 10 secondi.