Settimocell / Notizie / Guide

HTC Merge: recensione e prezzo Italia

Offerte in anteprima per te

HTC Merge è stato al centro di diverse indiscrezioni nelle scorse settimane, e nella giornata di oggi sono state rilasciate le prime informazioni ufficiali a riguardo. Conosciuto inizialmente come ADR6325, il nuovo HTC Merge è uno smartphone Android 2.2 “Froyo” con tastiera slide QWERTY e widget del motore di ricerca Bing di Microsoft preinstallato.

HTC Merge è il nuovo smartphone Android dell’azienda taiwanese dotato dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android 2.2 “Froyo”, e caratterizzato da un design leggermente diverso rispetto ai precedenti modelli. Il nuovo HTC Merge, come si nota in maniera vidente dalla prima immagine diffusa sul Web, è dotato di un’ampia tastiera slide di tipo QWERTY per una digitazione comoda e veloce dei messaggi. Secondo le prime informazioni rilasciate, l’HTC Merge dovrebbe essere compatibile con le reti mobili GSM, UMTS e CDMA, offrendo quindi una compatibilità completa con gli operatori telefonici di tutto il mondo.

Per quanto riguarda la multimedialità, sarà presente una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED, anche se non è ancora noto se sarà possibile registrare video in alta risoluzione. Sarà presente anche la connettività Bluetooth 2.1, USB e l’interfaccia grafica personalizzata HTC Sense.

Il processore dell’HTC Merge è un Qualcomm MSM7630, la memoria interna del cellulare ha una capacità di 4GB ed è possibile espanderla tramite slot microSDHC. Il terminale verrà distribuito negli Stati Uniti tramite l’operatore Verizon Wireless, mentre non sono ancora note notizie circa la disponibilità e il prezzo in Italia.