Settimocell / Notizie / Guide

Yahoo phone, ecco Alcatel one touch net

Offerte in anteprima per te

Yahoo phone, così si chiama formalmente il nuovo cellulare creato da Alcatel: OneTouch Net. Il telefonino è stato creato in Francia grazie alla partecipazione di Tata (azienda mobile indiana) e ovviamente Yahoo. Lo smartphone si presenta come un device molto simile alla linea adottata dai BlackBerry: ampia tastiera qwerty sotto uno schermo da 2,4 pollici, con in mezzo un comodo trackpad ottico che segue i movimenti del dito per spostare il puntatore, ad esempio durante la navigazione web.

Per quanto riguarda il lato intrattenimento, Yahoo phone è dotato di una fotocamera da 2 Megapixel, con la quale è possibile scattare foto e riprendere video in qualità mediocre, dunque salvare tutto su una memoria interna di 80 Megabyte. Sono presenti anche una radio FM e un supporto Bluetooth per scambio di dati.

Come è di facile intuizione, il telefonino è dedicato per l’utilizzo web, specialmente per quello che riguarda lo scambio di messaggi con programmi di messaggistica istantanea e social network come Facebook. Il prezzo del cellulare è di 120 dollari, mentre il mercato di destinazione sarà quello indiano.