Settimocell / Notizie / Guide

Attivazione numero verde Telecom Italia, costo offerte

Offerte in anteprima per te

Attivazione numero verde Telecom Italia? Siamo un’azienda e abbiamo necessità di essere contattati e creare un canale diretto con i nostri clienti? Come attivare un numero verde?

Innanzitutto occorre fare delle differenze. Telecom Italia permette di attivare sia un numero Verde interamente gratuito per chi ci chiama (numerazione che inizia con 800), sia un numero ripartito (numerazione 848) che i clienti chiamano a tariffazione urbana e il resto é pagato da noi azienda. Ecco ora le offerte più significative proposte da Telecom Italia per l’attivazione di un numero verde o di un numero ripartito.

– Verde Easy è l’offerta che permette di disporre di un Numero Verde Nazionale o di un Numero Ripartito, acquistando un ‘pacchetto tutto compreso’, cioè un credito telefonico mensile senza nessun ulteriore costo sia se abbiamo numero verde sia se abbiamo numero ripartito. I pacchetti di spesa mensile che possiamo scegliere sono 6, da un minimo di 24 Euro ad un massimo di 300 Euro (IVA esclusa).

– Verde Easy Plus permette anche in questo caso di disporre a scelta di un numero verde o numero ripartito, pagando un pacchetto prepagato trimestrale, per questa offerta sono predisposte prestazioni Avanzate di Rete Intelligente come instradamento delle chiamate su base ora, giorno della settimana, giorno dell’anno, giorno festivo, parzializzazione delle aree chiamanti.

– Numero Verde e Numero Ripartito di Impresa Semplice é a soluzione più semplice e veloce per attivare un numero verde o un numero ripartito, se non abbiamo grandi esigenze. Non ci sono pacchetti da acquistare ma si paga direttamente la chiamata ricevuta, al posto di chi ci telefona, totalmente se abbiamo numero verde, parzialmente se abbiamo numero ripartito. Il Servizio non richiede nessun equipaggiamento specifico: per ricevere le telefonate basta avere una semplice linea telefonica urbana.

Se desideriamo limitare l’accesso alle chiamate provenienti da rete mobile possiamo attivare la Prestazione Avanzata “Opzione sbarramento da mobile”.

Per maggiori informazioni sull’attivazione di un numero verde possiamo contattare il servizio clienti gratuito 191.