Settimocell / Notizie / Guide

Alcatel OT 980 prezzo e caratterische smartphone Android

Offerte in anteprima per te

Alcatel OT 980 era stato presentato a febbraio al Mobile World Congress, ai tempi era solo un prototipo, ma oggi giunge la notizia che Alcatel OT 980, l’economico smartphone Android ad un prezzo di poco superiore ai 100 euro, sbarcherà sul mercato già dal prossimo ottobre.

Alcatel OT 980 torna a far parlare di sé, in vista dell’esordio sul mercato britannico ad un prezzo di 99 sterline (quindi in Italia potrebbe/dovrebbe costare un prezzo di 120 euro circa), le caratteristiche tecniche sono più o meno le stesse annunciate a febbraio: Alcatel OT 980 é uno smartphone quadriband GSM compatibile con le reti di terza generazione e HSPA (fino a 7,2 Mbps in download e fino a 2 Mbps in upload). La dotazione tecnica comprende anche il supporto per la connettività Wireless e per quella Bluetooth.

Il display è un TFT da 2,8 pollici risoluzione di 240 x 320 pixel e oltre 262 mila colori visualizzabili. Notiamo la presenza di una fotocamera da 2 MP, con zoom digitale e videorecording. Alcatel OT 980 non ha una fotocamera VGA anteriore: ciò significa niente supporto per la videochiamata, nonostante il supporto per il 3G. La memoria interna é di 70 MB, ma espandibile con micro Sd.

Notiamo con piacevole sorpresa anche la presenza del sistema A-GPS, scontata ma ormai necessaria la presenza della funzionalità Web (browser, client mail), sempre apprezzati infine lettore multimediale e radio FM.

La batteria da 1150 mAh promette un’autonomia in stand by di 400 ore, in conversazione di 480 minuti. Il sistema operativo è Android 2.1 Eclair (non é stato precisato se sarà aggiornabile a 2.2 Froyo), mentre il processore è un chip a 600 MHz. Continuate a seguire questo post per conoscere il prezzo preciso ufficiale in Italia!