Settimocell / Notizie / Guide

Come sincronizzare contatti con HTC Sense e Samsung TouchWiz

Offerte in anteprima per te

In questa guida vi spiegheremo passo passo come sincronizzare i vari contatti del telefonino Android con quelli di Facebook e Google Contacts grazie ad un’utility già presente nelle interfacce HTC Sense e Samsung TouchWiz. I possessori di altri cellulari Android sono costretti a ricorrere a programmi di terze parti per sincronizzare i contatti, mentre i possessori di smartphone HTC e Samsung possono utilizzare senza problemi le interfacce proprietarie Sense e TouchWiz. Vediamo assieme come eseguire la sincronizzazione dei contatti con i cellulari Android HTC e Samsung.

Per sincronizzare e collegare i contatti con le interfacce grafiche Sense di HTC e TouchWiz di Samsung basta seguire alcuni semplici passaggi, in quanto la procedura di sincronizzazione è  stata già prevista dagli sviluppatori.

Prima di tutto è necessario aprire la lista dei contatti presenti nel telefonino, selezionare la persona che si intende collegare con un account Facebook o Google Contacts, premete sul tasto “collega” (nell’interfaccia Sense è in alto a destra, mentre nella touchWiz è in basso) e attendete il caricamento della schermata di sincronizzazione. Una volta che si sarà aperta la nuova schermata, è sufficiente selezionare dalla lista contatti di Facebook o Google Contacts l’account desiderato. La sincronizzazione con l’account Facebook includerà automaticamente diverse informazioni personali, come la città di residenza, la data del compleanno e la foto.