Settimocell / Notizie / Guide

Apple iOS 4.2 Beta disponibile: tutte le novità

Offerte in anteprima per te

Apple ha appena rilasciato l’iOS 4.2 Beta, l’aggiornamento del proprio sistema operativo mobile, presentato nel corso dell’evento musicale del primo settembre e che sarà disponibile in versione finale a Novembre. Il nuovo iOS 4.2 Beta introduce diverse novità interessanti, e si tratta di un aggiornamento molto importante soprattutto per i possessori di iPad, i quali potranno finalmente utilizzare il multitaking e tante altre funzioni già presenti in iPhone e iPod Touch.

In seguito al rilascio pubblico della versione definitiva di iOS 4.1, Apple ha appena distribuito su Internet la prima Beta dell’iOS 4.2, aggiornamento del sistema operativo mobile della casa di Cupertino che introduce novità molto importanti, soprattutto per iPad: il tablet di Apple infatti non riceve un aggiornamento dall’iOS 3.2. La build dell’iOS 4.2 Beta1 è la 8c5091e, e il firmware per iPad ha una grandezza di 514MB, mentre quello per iPhone ha una dimensione di 617MB.

Oltre al multitasking, al Game Center e a tutte le funzioni già presenti nell’iOS 4.1, nel nuovo iOS 4.2 Beta è supportata la funzione AirPrint e AirPlay. La prima permette di stampare documenti e immagini tramite WiFi con stampanti connesse alla rete. AirPrint è perfettamente integrata in iWork, e permette di controllare e annullare le stampe in corso. Airplay invece sostituisce l’attuale AirTunes e permette lo streaming tramite router Airport Express di dati musicali, video e anche di immagini.

Nel nuovo iOS 4.2 è possibile inoltre regolare la luminosità dell’iPad direttamente dal menù del multitasking, gestire in maniera indipendente il volume della suoneria e cercare una parola o una frase all’interno di una pagina.