Settimocell / Notizie / Guide

LauncherPro Plus: Aggiornamento Android, supporto Facebook

Offerte in anteprima per te

Launcher Pro Plus, la popolare applicazione widget per il sistema operativo Android di Google, è stata da poco aggiornata ad una nuova versione, la quale introduce il supporto per Facebook. Il nuovo LauncherPro Plus v0.7.8.1, sviluppato come sempre dal programmatore Federico Carnales, è disponibile per il download direttamente dall’Android Market o anche dal sito ufficiale, dove è possibile scaricare il file APK da installare in un secondo momento sul terminale Android.

La nuova versione di LauncherPro Plus supporta finalmente Facebook, con aggiornamento in tempo reali dei messaggi. La versione precedente aveva incluso il supporto a Twitter e, secondo quanto svelato dallo sviluppatore Federico Carnales, nella prossima versione gli account e i messaggi di Twitter e Facebook potranno essere integrati grazie a FriendStream, servizio che permetterà di leggere i vari messaggi in un’unica schermata.

La nuova versione permette anche di personalizzare le icone e le etichette delle scorciatoie presenti nella homescreen: per farlo è sufficiente tenere premuto sulla homescreen, selezionare “Shortcuts” e scegliere le icone e le etichette preferite. Il widget di Facebook mostra sia gli aggiornamenti del profilo che i messaggi degli amici iscritti alla lista contatti. Attraverso il widget è anche possibile scrivere un nuovo messaggio nella propria bacheca di Facebook, semplicemente selezionando l’opzione “Compose”.

Lo sviluppatore ha tenuto a precisare che LauncherPro Plus non è ancora in versione definitiva, e di tanto in tanto potrebbe capitare qualche bug o crash di sistema.