PSFreedom: Playstation 3 Jailbreak gratis su iPhone e iPod Touch

PSFreedom, conosciuto meglio come Playstation 3 Jailbreak, è un’utility che permette di installare sull’hard disk della home console di Sony tutti i giochi BluRay tramite un exploit del firmware 3.41 (corretto successivamente con il firmware 3.42). Gli sviluppatori del PSFreedom, dopo aver rilasciato il programma per PSP e Android, l’hanno reso disponibile anche per iPhone e iPod Touch. Ovviamente per installarlo è necessario che il terminale firmato Apple sia jailbroken. Vediamo insieme come fare installare il PSFreedom su Apple iPhone e iPod Touch.

PSFreedom è stato finalmente rilasciato per Apple iPhone e iPod Touch. I modelli attualmente compatibili sono i seguenti: Apple iPhone 2G, iPhone 3G, iPod touch 1G. Per l’installazione del PSFreedom è necessario che sia stato eseguito il jailbreak e che sia presente l’applicazione OpeniBoot. Per scaricare i file di installazione di PSFreedom (Playstation 3 Jailbreak) seguite questo indirizzo: IPhoneLinux – PSFreedom Wiki

Il tutorial completo in inglese lo potete leggere cliccando qui, e di seguito vi riassumiamo i passi principali da seguire per la corretta esecuzione del PSFreedom su Apple iPhone e iPod Touch: prima di tutto è necessario spegnere completamente la console Playstation 3, successivamente collegate l’iPhone o l’iPod Touch alla porta USB della console. Importante: nessun altro dispositivo dev’essere collegato alla porta USB della Playstation 3, altrimenti il PSFreedom non potrà avviarsi. Selezionate “Android” sull schermo del terminale, aspettate fino a quando compare la scritta “INIT”, premete il tasto di Accessione della PS3 e immediatamente dopo anche il tasto Eject.

Migliori offerte Adsl del momento