Settimocell / Notizie / Guide

Come vendere cellulari usati ottenendo contanti o sconti

Offerte in anteprima per te

Come vendere cellulari usati che si ammassano nei nostri cassetti e rimangono lì a far la muffa per anni? Vendere il cellulare usato sarebbe la soluzione migliore, tempi fa era più semplice presentarsi nei negozi e fare la cosiddetta “permuta“: lasciavamo il nostro cellulare usato e avevamo diritto a uno sconto sul nuovo acquisto.

Oggi questo servizio é sempre più raro e il numero dei cellulari usati nei nostri cassetti aumenta. Che farne? Abbiamo trovato in rete un sito che permette la vendita di cellulari usati. Utilizzare il servizio del sito é semplicissimo. Cii colleghiamo su vendutissimo.it, clicchiamo su Start, poi sulla marca e infine sul modello di cellulare. Supponiamo di volere vendere un Samsung F480, funzionante ma che noi non utilizziamo più.

Il prezzo del cellulare si attesta su 45 euro se decidiamo di ricevere l’importo in contanti, direttamente sul nostro conto corrente, se invece desideriamo un buono acquisto, il cellulare ci viene valutato 54 euro, che potremo tranquillamente spendere per acquisti su doyoubuy.com.

Ci basterà completare l’ordine nel carrello e il gioco é fatto! Avremo venduto il nostro cellulare usato. Selezionando il metodo di pagamento contanti, vendutissimo ci farà un bonifico bancario di ditettamente sul conto corrente oppure potremo scegliere di ricevere un assegno bancario.

Per completare la spedizione Vendutissimo ci invierà una e-mail con un numero di autorizzazione alla spedizione, saremo contattati dal servizio clienti che ci invierà un corriere per il ritiro del cellulare usato (spese tutte a carico del portale, noi non dovremo pagare nulla).

E’ importante però essere sinceri, se il prodotto non funziona o ha difetti, dobbiamo chiarirlo (vendutissimo accetta anche cellulari non funzionanti, a prezzi più bassi ovviamente), se per esempio inviamo un cellulare al posto di un altro e diciamo che funziona invece é una vera e propria catapecchia ed é necessario restituircelo pagheremo noi tutte le spese di spedizione ovviamente.

Vendutissimo.it permette di spedire quanti telefoni vogliamo, senza limiti, ovviamente i cellulari usati devono essere corredati di batteria e caricabatteria (necessari), la presenza della scatola (non nencessaria ma auspicabile e degli accessori ci consentirà di aumentare la valutazione). Buona vendita! Come é andata la vendita del cellulare usato? Inserite nei commenti l’esito della vostra transazione, grazie alla vostra preziosa opinione, altri utenti potranno conoscere e valutare meglio il servizio!