Settimocell / Notizie / Guide

HP Zeen C510: Tablet Android 2.1 in anteprima

Offerte in anteprima per te

HP Zeen C510 è il nuovo tablet PC dell’azienda americana che, rispetto ai tablet delle altre aziende produttrici, viene venduto in bundle con una stampante HP, la quale ha una docking station creata appositamente per l’alloggiamento del terminale. Il nuovo HP Zeen C510 è basato su Android 2.1 e ha diverse caratteristiche hardware e software interessanti. Scopriamole assieme.

Il nuovo tablet HP Zeen C510, secondo le prime indiscrezioni, doveva essere equipaggiato con WebOS (sistema operativo mobile di Palm), ma in realtà avrà installato il sistema operativo Android 2.1 di Google. Venduto assieme ad una stampante HP Photosmart C510 con docking station dedicata, la funzione principale di questo HP Zeen C510 sarà quella di fungere da pannello di controllo removibile touchscreen.

HP Zeen C510 è sprovvisto di modulo per la connessione dati in 3G, quindi non sarà possibile utilizzare in completa mobilità tutti i servizi di Google che hanno reso Android così popolare, come Gmail e l’Android Market.

Nonostante l’assenza della connessione dati 3G, è presente comunque il modulo WiFi per collegarsi ad Internet e sfruttare dei software già installati nel sistema, alcuni anche forniti direttamente da Yahoo. E’ presente inoltre un programma specifico per attivare la stampa di ogni genere di documento: Office, PDF, Immagini… E’ possibile anche stampare foto direttamente da social network come Facebook, Twitter e Flickr, e in futuro saranno anche attivate alcune promozioni sulla stampa online di ebook.

Il nuovo tablet HP Zeen C510 verrà venduto nelle prossime settimane in USA assieme alla stampante multifunzione HP Photosmart C510 ad un prezzo di 399 dollari. Ancora nessuna notizia circa il prezzo e la disponibilità in Italia.