Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia X8 prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te


Sony Ericsson Xperia X8 é pronto a sbarcare in Italia ad un prezzo decisamente interessante: in vendita negli store italiani a partire da ottobre, Xperia X8 sarà venduto al prezzo di 199 euro. Prezzo interessante e caratteristiche di primo piano saranno i punti forti del nuovo Sony Ericcson, marchio dall’affidabilità e qualità contrastate forse solo dall’altro colosso finlandese, casa Nokia.

Tra le caratteristiche tecniche Sony Ericcson Xperia X8 annovera una fotocamera da 3,2 MP, un display touchscreen HVGA (320X480 punti) da 3 pollici e 16 mln di colori, sarà animato da un processore da 600 MHz e basato su Android 1.6. Non mancherà ovviamente la vocazione entertainment e social: scontata ma sempre apprezzatissima la presenza di radio Fm e lettore multimediale; la tecnologia proprietaria Timescape ci consente di raggruppare in solo luogo tutti i contatti e di scegliere – tra Facebook, Twitter, SMS, registro chiamate – come comunicare con un nostro amico.

I quattro angoli del Sony Ericsson Xperia X8 ci permettono inoltre di utilizzare lo smartphone con una sola mano, di personalizzare l’homescreen con le applicazioni preferite e l’aggiunta di widget. A nostra disposizione anche il pulsante Infinite, per darci informazioni e contenuti aggiuntivi durante l’ascolto di una canzone.

Sony Ericsson Xperia X8 non rinuncia ovviamente all’accesso diretto all’Android Market, da cui scaricare applicazioni per personalizzare il nostro smartphone. Tra le altre caratteristiche tecniche, si segnalano la memoria interna da 128 MB espandibile con microSD (una memory card da 2 GB è inclusa nella confezione di acquisto). A completare la dotazione del Sony Ericcson, un jack per le cuffie da 3,5 mm, una batteria da 1200 mAh, e sul fronte connettività Bluetooth, HSDPA, Wi-Fi e il modulo A-GPS integrato.