Settimocell / Notizie / Guide

iPad hard disk esterno da 750 GB: ecco il nuovo Sanho HyperDrive

Offerte in anteprima per te

Un hard disk esterno per iPad ci consentirà di surclassare il limite di memoria e avere a disposizione ben 750 GB per archiviare foto e video a tutto spiano. Presentato durante l’evento IFA di Berlino tenutosi a settembre, Sanho HyperDrive è un vero e proprio hard disk esterno per ipad al quale si collega tramite l’accessorio Camera Connection venduto direttamente da Apple (viene automaticamente riconosciuto dall’iPad come una telecamera esterna) e uno specifico software.

HyperDrive sembra una vecchia generazione di iPod nero, ed è leggermente più grande di un notebook hard disk. L’hard disk esterno Sanho HyperDrive offre un display da 3.2 pollici e una rotella di navigazione per sfogliare i contenuti del nostro HyperDrive, al fine di effettuare azioni di base come l’eliminazione di un file.

Una volta connesso all’iPad, è sufficiente selezionare cioè che si desidera vedere, e il contenuto della cartella sarà immediatamente disponibile tramite l’applicazione iPad Foto (dato che la HyperDrive utilizza il kit di collegamento della fotocamera come sottolineato prima), quindi il contenuto della cartella apparirà in app Foto come proveneinte da una fotocamera o normale scheda SD. Da notare quindi che solo foto e video saranno supportati.

Non si può nemmeno leggere la musica o applicazioni ebook. Il prezzo dell’hard disk esterno Sanho HyperDrive è di ben 600 dollari in Usa, naturalmente un dispositivo non per consumatori che hanno bisogno di aggiornare il loro spazio iPad: è chiaramente volto a fotografi che necessitano di enormi archivi di file RAW o per quella nicchia di mercato che desidera avere un’intera rassegna di foto e film sempre a portata di mano… Chissà se nel tempo ci saranno dei cambiamenti e sarà possibile anche memorizzare musica e ebook.