Settimocell / Notizie / Guide

HTC HD7: Anteprima smartphone Windows Phone 7

Offerte in anteprima per te

HTC HD7 sarà il prossimo smartphone dell’azienda taiwanese ad utilizzare come sistema operativo Windows Phone 7. Dopo alcune indiscrezioni delle scorse settimane, oggi sono stati svelate le caratteristiche tecniche ufficiali di questo nuovo HTC HD7, previsto in Italia e nel resto d’Europa per metà ottobre ad un prezzo non ancora annunciato.

HTC HD7, conosciuto inizialmente come HD3, è il successore dell’HTC HD2 e sarà uno dei primi smartphone dell’azienda taiwanese ad utilizzare il rinnovato sistema operativo Windows Phone 7.

HTC HD7 dovrebbe supportare la nuova rete 4G (attualmente disponibile come test soltanto in alcuni paesi europei, Italia esclusa) e avere un processore ARM Dual Core da ben 1.5 Ghz, in modo da garantire prestazioni molto elevate in ogni condizione di utilizzo. Lo schermo sarà full touch capacitivo con una diagonale di 4.5 pollici, retroilluminato con tecnologia AMOLED e risoluzione HD 1280×800 pixel. Non è ancora noto invece se sarà supportata o meno la tecnologia multi touch.

L’HTC HD7 avrà ben 1 GB di memoria RAM installata nel sistema, 32 GB di memoria interna, connettività WiFi, Bluetooth, uscita video HDMI, fotocamera posteriore da 8 Megapixel con doppio flash LED e possibilità di registrare video in alta risoluzione 720p. L’azienda taiwanese svelerà in maniera ufficiale questo interessante terminale il 15 settembre, e non vediamo l’ora di conoscere i dettagli circa il prezzo e la disponibilità in Italia dell’HTC HD7.