Settimocell / Notizie / Guide

TomTom 1.5 per iphone, prezzo nuova versione miglioramenti e novità

Offerte in anteprima per te

TomTom 1.5 per iPhone é stato presentato durante l’evento IFA 2010 di Berlino: la nuova versione include la funzione navigate-to-photo che permette di raggiungere un luogo semplicemente scattando una foto o selezionandola dalla rubrica indirizzi; l’immagine verrà identificata tramite i geo-tags. Il prezzo dell’App è in promozione per la versione Italia a 39,99 euro al posto di 49,99 euro. Il prezzo della versione Europa occidentale é in promozione a 59,99 al posto di 89,99 euro.

L’applicazione è acquistabile in App Store ed è compatibile con iPhone e iPod touch, anche quelli di ultima generazione. I sistemi operativi supportati sono iOS 3 e iOS 4 (il secondo é preferibile poichè con esso si sfruttano al meglio le potenzialità dell’applicazione). Ecco le novità della nuova versione TomTom 1.5 per iphone, tutte volte a migliorare e semplificare l’impostazione e la modifica dei percorsi.

– Navigate to photo: come già accennato potremo arrivare a destinazione semplicemente selezionando un’immagine che abbiamo nell’iPhone gallery, il TomTom riconoscerà il luogo grazie al geo-tag. Potremo quindi selezionare la destinazione e calcolare così il tragitto, senza dover inserire manualmente i vari dati come avevamo fatto fino ad ora.

– Multitasking: potremo utilizzare il TomTom e nello stesso tempo anche altre applicazioni senza che il TomTom sia disattivato.

– Mappe aggiornate: la nuova applicazione TomTom ci permetterà di avere mappe sempre aggiornate.

– Indicazioni vocali dei nomi delle strade: durante il tragitto la voce TomTom consente la navigazione turn by turn.

– Indicatore avanzato di corsia: funzione che aiuterà moltissimo in corrispondenza di svincoli più complessi di autostrade e tangenziali, il TomTom indica con estrema chiarezza la via da prendere.

HD Traffic: indicazioni sul traffico aggiornate ogni 2 minuti, per evitare traffico e ingorghi ed evitare inutili stress e perdite di tempo.

– IQ Routes: banca dati per calcolare al meglio i tempi di percorrenza, tenendo conto delle condizioni reali di traffico, delle ore di punta, dei semafori e addirittura le code per lo shopping.

– Ottimizzazione per iPhone 4: la nuova versione del TomTom permette al nuovo melafonino di avere una grafica in alta risoluzione, mappe ancora più chiare e precise, menu più reattivi e un posizionamento migliorato anche dove il segnale GPS è debole.

L’app TomTom é compatibile con iPhone 4, iPhone 3G, iPhone 3GS e iPod Touch, possiamo comprarla al prezzo di cui sopra dall’App Store, all’indirizzo www.tomtom.com/tomtom-app. Ricordiamo infine che TomTom App per iPhone supporta OS 3.0 e iOS 4. Per sfruttare al meglio tutte le prestazioni dell’applicazione gli utenti dovranno effettuare l’aggiornamento per iOS 4.