Settimocell / Notizie / Guide

Apple Tv, prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

La Apple Tv é stata ufficialmente presentata durante la conferenza organizzata Apple a San Francisco per presentare le novità per il settore musica e video della casa di Cupertino. Considerate le lamentele da parte degli utenti relativamente al primo modello di Apple Tv, la Mela Morsa ha lanciato una tv tutta nuova.

Troppo grande, troppo costosa e troppo simile ad un pc, queste le insoddisfazioni degli utenti rispetto al veccho modello di iTv, la nuova generazione si presenta ora rivoluzionata: dimensioni ultra compatte grazie all’utilizzo della piattaforma hardware dell’iPhone 4 con il celebre processore A4. Ecco le novità:

Nessun sistema di archiviazione: niente memory card per memorizzare contenuti, per la nuova Apple tv la parola chiave è “Streaming“. Tutti i contenuti infatti,video o foto saranno fruibili solo tramite connessione internet. Potremo collegare la nuova Apple tv ad un televisore tramite cavo HDMI ed alla rete tramite l’apposito cavo ethernet o anche via Wi-Fi (802.11n).

– La seconda generazione di Apple tv punterà su contenuti HD e costi conentuti. Il prezzo Usa é infatti di 99 dollari. Per il momento non ci sono riferimenti per l’Italia, possiamo però ipotizzare il cambio 1:1, spesso adottato da Apple e quindi un prezzo per l’Italia di 99 euro. L’arrivo in Italia é atteso per dicembre 2010.