Settimocell / Notizie / Guide

Swype Beta disponibile per Symbian

Offerte in anteprima per te

Swype Beta è stato appena rilasciato per la piattaforma Symbian: dopo il grande successo sul sistema operativo Android di Google (Samsung Galaxy Tab, Samsung Galaxy S, …), adesso gli sviluppatori di Swype hanno finalmente distribuito la versione Beta del loro noto programma di scrittura anche per la piattaforma Symbian, ovvero il sistema operativo installato negli smartphone Nokia.

Gli sviluppatori di Swype hanno appena rilasciato la prima versione Beta per Symbian del loro programma rivoluzionario di scrittura su tastiera QWERTY touch. La Beta è disponibile nel sito Beta Labs di Nokia, e sebbene il codice non è ancora definitivo, l’applicazione funziona molto bene come è possibile notare in questo video di dimostrazione.

Swype permette di scrivere in maniera molto rapida su tastiera di tipo QWERTY touch: nelle tastiere tradizionali bisogna toccare tasto per tasto per scrivere la parola desiderata, mentre tramite Swype è sufficiente trascinare il dito da un tasto all’altro, senza sollevarlo dallo schermo. In questa maniera l’immissione di testo risulta più rapida e intuitiva, tanto che di recente è stato battuto il Record del Mondo di scrittura SMS proprio grazie a Swype.

Al momento Swype Beta supporta le lingue inglese, spagnolo, francese e portoghese, ma è probabile che nei prossimi mesi verrà aggiunto il supporto a tante altre lingue, italiano compreso. Swype Beta è compatibile con Symbian^1, e secondo alcune indiscrezioni la versione finale avrà il supporto anche per Symbian^3.