Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Pad: Anteprima Tablet Android

Offerte in anteprima per te

LG Optimus Pad è il nuovo tablet PC dell’azienda sud coreana appena presentato nel corso dell’evento Dealer Days 2010 in Belgio. Il nuovo LG Optimus Pad è ancora avvolto nel mistero, e verrà svelato ufficialmente nel corso della fiera IFA di Berlino, tuttavia su Internet sono già disponibili diverse indiscrezioni a riguardo.

La moda dei tablet PC sembra non avere una fine: dopo l’esplosione mediatica di iPad, tutti gli altri produttori hanno deciso di sviluppare in gran fretta dei dispositivi molto simili al tablet di Apple ma dotati di qualche caratteristica hardware e software aggiuntiva con la speranza di aggiudicarsi una fetta di mercato.

Il nuovo LG Optimus Pad verrà presentato tra poco durante la fiera IFA di Berlino (3-8 settembre 2010), ma siamo già in possesso di alcune informazioni non ufficiali a riguardo. Il tablet PC dell’azienda sud coreana utilizzerà il sistema operativo Android, molto probabilmente la versione 2.2 Froyo, e avrà uno schermo di circa 10 pollici.

LG Optimus Pad, da quanto si può leggere dalla slide di presentazione, si differenzierà dagi altri tablet della concorrenza per le prestazioni superiori e caratteristiche hardware inedite. Secondo gli esperti del settore, L’Optimus Pad utilizzerà un processore multi-core con frequenza di 1 Ghz, avrà un’uscita video HDMI e anche una porta USB 3.0. L’azienda LG non ha ancora svelato il prezzo e la disponibilità dell’Optimus Pad in Italia, tuttavia siamo certi che ne sapremo di più tra pochi giorni.